Sabato 11 marzo è stato inaugurato ufficialmente, alla presenza delle autorità e di tanti Ripafrattesi, il rinnovato giardino dell’ex Asilo Villa Danielli Stefanini, che Salviamo La Rocca ha allestito a parco pubblico e intitolato alla memoria del nostro compaesano Antonio Grassotti.
Un momento emozionante e sentito da tutta la comunità, chiamata adesso a vivere il nuovo spazio e a prendersene cura.
L’allestimento del giardino è stato possibile grazie sia ai fondi raccolti in memoria di Antonio che al cofinanziamento ottenuto con il progetto Te.In.Gio.Co, con il quale l’associazione ha vinto il bando “Siete Presente – con i giovani per ripartire” di CESVOT e Regione Toscana. Alla progettazione del giardino hanno contribuito, nell’ambito di un percorso più ampio, i giovani di Ripafratta.
All’inaugurazione sono intervenuti il Sindaco Sergio Di Maio, l’assessore al Bilancio e alla Rigenerazione Urbana Matteo Cecchelli, il presidente della Provincia di Pisa e Sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori, il presidente della delegazione di Pisa del CESVOT Daniele Vannozzi. Presenti anche il coordinatore delle pro loco UNPLI della provincia di Pisa Angelo Scaduto e rappresentanti dei partner e delle associazioni amiche. La targa che riporta l’intitolazione ad Antonio è stata benedetta dal parroco di Ripafratta-Filettole-Avane don Sathian.