PASSEGGIATA
Il cammino dei canali
10 novembre 2024, ore 10
u003cpu003eOrganizzato da:u003c/pu003en
Un suggestivo percorso lungo il mediceo Fosso del Mulino, da Ripafratta a Molina di Quosa, con ritorno lungo l’argine del canale Ozzeri, tra flora, fauna, storie e leggende da raccontare.
Quando e dove
Domenica 10 novembre 2024, con ritrovo e partenza alle ore 10 dal giardino di Villa Danielli Stefanini, in via Statale Abetone n. 344, (piazza della chiesa di Ripafratta); parcheggio consigliato stazione FS.
Programma
Ci incammineremo fuori dal paese, passeggiando lungo le sponde del Fosso del Mulino, da Ripafratta a Molina di Quosa, insieme ai volontari della Pro Loco di Ripafratta, che racconteranno storie, leggende, personaggi e luoghi suggestivi legati all’antico corso d’acqua. Il rientro a Ripafratta (previsto per le 13:00 circa) avviene invece lungo l’argine del canale Ozzeri, ambiente unico per flora e fauna.
Info utili
Il percorso è interamente in piano, circa 6,5 km in tutto. Consigliamo abbigliamento comodo e scarpe da trekking. Da tenere presente che parte del percorso potrebbe essere costituito da erba umida.
Costi e prenotazione
L’iniziativa è a offerta libera, ma la prenotazione è obbligatoria compilando il modulo che si trova qui: https://forms.gle/5frxMJtzdkPe5osN6. In caso di pioggia l’iniziativa sarà annullata o rinviata. Per ogni informazione scrivere a info@ripafratta.it oppure un whatsapp al 339.8358584.