FESTA
Arriva la Befana!
5 gennaio 2024, ore 18
La Pro Loco Ripafratta “Salviamo La Rocca” riprende nel 2024 una vecchia tradizione del paese, riportando a Ripafratta la Befana, che distribuirà regali e dolciumi ai bambini di tutte le età che verranno ad attenderla in piazza. Appuntamento nel pomeriggio del 5 gennaio.
Durata
dalle 18 alle 20
Costo
nessuno – offerta libera
Info
info@ripafratta.it
3398358584 (solo whatsapp)
L’iniziativa si svolge il 5 gennaio 2024 nel centro di Ripafratta. Il ritrovo è alle ore 18 in piazza di fronte alla chiesa.
La Befana arriverà sul campanile, e da lì scenderà in piazza accompagnata dai suoi aiutanti per recarsi, insieme ai ragazzi, nella vicina Villa Danielli Stefanini, ex Asilo, dove è stata allestita la sua casa e dove consegnerà i regali ai bambini.
All’Asilo sarà anche possibile fare merenda con i tipici biscotti “befanotti”.
Chi volesse far consegnare un regalo dalla Befana ai bimbi presenti sul posto potrà lasciarlo gratuitamente presso La Bottega di Ripafratta, in via Statale Abetone 340, fino al 5 gennaio mattina, con nome e cognome. Per ogni informazione potete scriverci a info@ripafratta.it o mandare un whatsapp al 3398358584.
Chi conosce Ripafratta sa che la Befana è una tradizione molto antica, che le generazioni passate hanno onorato con feste, stornelli e canzoni, giri per il paese e tanto divertimento. Salviamo La Rocca prova a riportare un po’ di quello spirito con questa “nuova” Befana, che vi invitiamo a festeggiare insieme a noi.
Come sempre, cerchiamo anche volontari per gestire l’evento!