La Pro Loco Ripafratta “Salviamo La Rocca” organizza per sabato 1 febbraio una giornata straordinaria di visite alla Rocca di Ripafratta.
I volontari dell’associazione accompagneranno i visitatori alla scoperta della storia e delle storie legate all’antica fortezza medievale che ha presidiato per secoli il confine tra Pisa e Lucca.
Le visite si svolgeranno alle ore 11:00, 12:00, 14:00, con ritrovo presso il giardino “Antonio Grassotti” di Villa Danielli Stefanini, in via Statale Abetone 344. Per chi raggiungerà Ripafratta in auto il parcheggio consigliato è presso la Stazione FS. La durata di ogni visita è circa di 1h30.
I partecipanti dovranno presentarsi con scarpe da trekking e abbigliamento idoneo a una breve passeggiata nel bosco. Le visite non richiedono prenotazione e vanno fino a esaurimento posti, per cui è consigliabile presentarsi un po’ prima della partenza. Non c’è un costo fisso, ma i partecipanti potranno sostenere l’attività dell’associazione, se vorranno, con un’offerta libera.
In caso di pioggia l’iniziativa sarà annullata.
Per informazioni: info@ripafratta.it o whatsapp al 3398358584.