AGGIORNAMENTO DEL 04/04/24: l’evento è sold out! Grazie a tutti! Se volete entrare in lista d’attesa scrivete a info@ripafratta.it: sarete ricontattati in caso di disdette.
—-
Il nostro è (anche) un territorio di fiumi e canali. Con questa semplice passeggiata andremo alla scoperta del canale Ozzeri, protagonista di uno snodo idraulico unico proprio qui a Ripafratta.
Ne percorreremo gli argini lungo la pista ciclopedonale “G. Puccini” in direzione Lucca, giungendo infine alle sue antiche cateratte, in località Cerasomma. Qui, fino al 1870, l’Ozzeri sfociava in Serchio. Poi le cose sono cambiate…
Per scoprire di più, partecipa alla nostra passeggiata, che ci consentirà anche di ammirare la Rocca di Ripafratta con le sue torri da un punto di vista privilegiato!
Ritrovo
Il ritrovo è alle ore 10:00 di domenica 7 aprile presso la piazza di Ripafratta di fronte alla chiesa (parcheggio consigliato presso Stazione FS di Ripafratta).
Percorso
Il percorso è totalmente in piano, sono circa 6 Km totali. Il rientro in paese è previsto per le 13:00 circa.
Costo
La passeggiata è a offerta libera. Le offerte saranno utilizzate per sostenere l’associazione Pro Loco Ripafratta “Salviamo La Rocca” e le sue attività a favore del territorio.
Pranzo
È possibile prenotare un cestino per il pranzo e consumarlo presso il giardino di Villa Danielli Stefanini (o dove preferite) al rientro. Il cestino ha un costo di 6€ e include un panino con farcitura a scelta + acqua. La scelta del panino e il pagamento di 6€ avviene presso la vicina Bottega di Ripafratta (contanti e carte).
Iscrizioni
I posti sono limitati. Per iscrivervi compilate il modulo che trovate qui >> https://forms.gle/7ct14nKk4Z7FEyVb9
Contatti
info@ripafratta.it o 3398358584 (solo whatsapp)